26 June 2005

Noa's concert in Modica (Sicilia, Italy)

Noa, passione e raffinatezza
Quando la passione si mescola con la raffinatezza il risultato è la classe.
La classe della voce e della musica che Noa insieme ai Solis hanno regalato a Modica in un notte di una timida estate.
Noa, nella sue canzoni mescola jazz, pop, folk, influenze mediorientali e, soprattutto, amore e calore che superano tutte le frontiere.
Noa, il cui nome completo è Achinoam Nini, è stata l’interprete in Vaticano di un’Ave Maria che ha commosso il compianto Santo Padre Giovanni Paolo II.
Israeliana di nascita come i genitori, i quali sono di origini Yemenite, è diventata in pochi anni una star della world music.
Ha vissuto fino all’età di 17 anni a New York, dove ha fatto gli studi e le prime conoscenze artistiche. Tornata in Israele ha proseguito gli studi con una scuola di jazz e musica classica di Tel Aviv.
Modica è stata splendida cornice di uno splendido concerto, sovvenzionato dalla Regione Siciliana di concerto con l’assessorato allo sport-turismo e spettacolo del Comune di Modica, tenutosi a Piazza Matteotti. Piazza che ha risposto con entusiasmo per questa grande interprete d'atmosfere e di emozioni.
Noa, dalla figura esile, si mostra sul palco con una grazia felina e un sorriso pieno di vita.
Da non dimenticare il superbo accompagnamento del gruppo Solis che con viole, violini e percussioni hanno fatto da ottimo contorno alla cantante Israeliana.

Adriano Pace
©Foto e video di Adriano Pace, available at
www.modica.info/video/noa.htm

No comments:

Post a Comment