5 August 2006

Noa recieves the Carosone Award (Italy)


Musica: a Non ed Enzo Avitabile il premio Carosone 2006. Conduce Marco Baldini all'Arena Flegrea di Napoli
(ANSA) - NAPOLI, 5 AGO - Sono Noa, Avitabile e Checco Zalone i vincitori del Premio Carosone 2006. La 5/a edizione sara' condotta da Marco Baldini. All'Arena Flegrea di Napoli, 'avremo un cast multiculturale - spiega il direttore artistico Federico Vacalebre - con una particolare attenzione alle 'quote rosa' della canzone italiana ed internazionale'. A ritirare il premio ci saranno Noa con il Solis String Quartet e Enzo Avitabile in una 'rilettura' assieme ai Bottari di Portico di 'Caravan Petrol'. Ansa



Musica: Noa, Avitabile e Zalone vincono Premio Carosone
NAPOLI - Noa, Enzo Avitabile e Checco Zalone hanno vinto il Premio Carosone 2006, giunto alla quinta edizione. Gli artisti saranno premiati il 18 settembre, nel corso di un concerto all'Arena Flegrea di Napoli. "In omaggio al grande 'americano' di Napoli - ha spiegato il direttore artistico del premio, Federico Vacalebre - abbiamo unito un cast multiculturale, con particolare attenzione alle quote rosa della canzone italiana e internazionale". (Agr)


MUSICA: NAPOLI, CONCERTO ALL'ARENA FLEGREA PER IL 'PREMIO CAROSONE'
Napoli, 5 ago. - (Adnkronos/Adnkronos Cultura) - Noa, Solis String Quartet, Catherine Ringer, Enzo Avitabile, Giovanni Allevi, Folkabbestia, Giuliano Palma, Giorgio Conte, Checco Zalone al Premio Carosone 2006. Pronto il cast della V edizione del 'concertone carosoniano' diretto da Federico Vacalebre, condotto da Maria Elena Fabi, Gianni Simioli e Marco Baldini, il 18 settembre dalle ore 21, a ingresso libero presso l'Arena Flegrea di Napoli.

''In omaggio al grande 'americano di Napoli' abbiamo unito un cast multiculturale, con una particolare attenzione alle 'quote rosa' della canzone italiana ed internazionale'', ha affermato Federico Vacalebre, direttore artistico della kermesse. Nel cast della rassegna, promossa dalla regione Campania in collaborazione con il comune e la provincia di Napoli, organizzata da Chiara Sun Music, anche altri artisti, tra cui Alti Bassi e Mauro Gioia, che proporranno nuove versioni di classici carosoniani.

''Il premio Carosone e' al via, ma mi corre l'obbligo di preannunciare la possibilita', anzi la quasi certezza, di altre presenze in scena, nuovi artisti che si andranno ad aggiungere e a completare il cast dell'edizione 2006 del 'concertone per il Maestro'', ha continuato Federico Vacalebre. Tra pochi giorni, saranno resi noti il nome del vincitore del premio Carosone all'artista dell'anno e le iniziative collaterali previste: mostre, dischi, un sito internet rinnovato e la presentazione di rarita' e inediti carosoniani, ritrovati proprio grazie agli studi e alle ricerche messe in moto dal premio napoletano

No comments:

Post a Comment