30 May 2010

Noa's concert in Vicenza (Italy)


C'è grandissima attesa per l'evento conclusivo del Festival Biblico 2010, stasera alle 21, dedicato all'Ospitalità delle Scritture: sul maxipalcoscenico allestito in piazza dei Signori comparirà Noa, star internazionale della world music, accompagnata dalla sua band.
Il concerto si terrà anche in caso di pioggia, per ballare e cantare sulle note del dialogo. Il canto di Noa mescola armoniosamente jazz, rock americano e suggestioni mediorientali, superando tutte le frontiere culturali e trasmettendo grande coinvolgimento. Interprete in Vaticano di un'Ave Maria che ha commosso il mondo e protagonista di numerosi festival di musica etnica, Achinoam Nini (Noa, per tutti) è diventata in pochi anni una stella acclamata della world music, e sarà in concerto a Vicenza per diffondere con la sua musica internazionale e multietnica un messaggio di pace e apertura al "diverso". Non poteva esserci artista più indicata quale special guest della sesta edizione del Festival Biblico.
Noa è nata a Tel Aviv il 23 giugno 1969 da una famiglia di ebrei yemeniti costretti a fuggire dal loro paese a causa dell'ostilità seguente alla proclamazione dello stato d'Israele. Già protagonista a Roma dell'evento internazionale Live8, Noa è un'artista profondamente impegnata nell'utilizzo della musica come strumento di riavvicinamento fra popoli in conflitto, con particolare riguardo alla tragica questione mediorientale. Fu scelta da Roberto Benigni per cantare il pezzo principale della colonna sonora de "La vita è bella".
Per l'afflusso del pubblico in centro storico sarà attivato un servizio di bus navetta dai Park Stadio e Circoli.

No comments:

Post a Comment