25 July 2011

Noa's concert in Altomonte (Italy)


A suo attivo l’amministrazione comunale di Altomonte ha un festival longevo, ben 24 edizioni, e di grande qualità. “È per questo che abbiamo deciso di istituire un premio – afferma il Sindaco Gianpietro Coppola – per rendere omaggio ad illustri personalità che operano da tempo in Calabria per la promozione della cultura”. Sul palco dell’anfiteatro cittadino si alterneranno grandi artisti del panorama nazionale. Protagonisti: Giorgio Albertazzi, Massimo Ghini, Eleonora Giorgi, Ricky Tognazzi, Simona Izzo, Raffaele Paganini e il contributo sul tema “Cultura e pace nel Mediterraneo” della cantante Nòa. A condurre l’attrice Nathalie Caldonazzo.
Un grande esordio che aprirà ufficialmente il cartellone 2011, diretto da Enrico Provenzano.
Il giorno dopo, lunedì 25 luglio, alle ore 21, torna sul palco dell’anfiteatro l’affascinante interprete israeliana Nòa. Altomonte sarà tappa del suo tour estivo, il suo nuovo album “Noapolis”, è tutto dedicato alla grande canzone napoletana. Il suo canto mescola armoniosamente jazz, rock americano e suggestioni mediorientali, superando tutte le frontiere culturali. Un concerto che rende omaggio all’Italia e alla canzone partenopea in particolare. Con Nòa sul palcoscenico ci saranno il suo fedelissimo chitarrista Gil Dor e i Solis String Quartet.

25 luglio ore 21.00 Concerto di NOA, con Gil Dor e Solis String Quartet.
Anfiteatro di Altomonte - Festival Euromediterraneo.

NOA
E' una cantante israeliana. Nel 2011 pubblica un album, dal titolo Noapolis nel quale canta in napoletano brani famosi della canzone classica napoletana. Ha proposto in anteprima a Napoli (il 6 dicembre 2010): Santa Lucia Luntana e I' te vurria vasà. L'8 marzo 2011 a Catanzaro, in avvio del nuovo tour, riceve il "Riccio d'Argento" di Fatti di Musica proprio per "Noapolis" con la seguente motivazione: "A Noa, donna e artista dal fortissimo impegno sociale e civile, per la promozione mondiale del patrimonio musicale italiano attraverso il nuovo album Noapolis e l'attenzione da sempre rivolta alla musica e alla cultura del nostro Paese."

Altomonte(Cosenza)
Anfiteatro di Altomonte - Festival Euromediterraneo
ore 21.30
ingresso a pagamento
15 euro
Info. http://www.noasmusic.com
WEBhttp://www.ruggeropegna.it

No comments:

Post a Comment