25 June 2005

Noa's concert in Macerata (Italy)

Noa, un personaggio a tutto tondo
Attesissimo fra gli altri, nella serata clou di questa straordinaria edizione del festival Musicultura, è l’arrivo di Noa.

La cantante israeliana, d’origini arabe, è un talento internazionale d’affermata fama. Oltre a vantare un bagaglio musicale di notevole spessore, è anche una donna molto impegnata nel sociale, soprattutto per promuovere il dialogo israeliano-palestinese.

Intervistata brevemente al telefono, Noa ci parla del Festival come di un’importante occasione per i talenti emergenti di esibirsi davanti al grande pubblico. «È un evento che offre sempre proposte di alta qualità, che lo rendono così una degna e prestigiosa piazza dove poter affermare o confermare le proprie doti artistiche». Circa, invece, la possibilità di coniugare poesia e musica nel testo di una canzone, la grande interprete ci svela che lei stessa trae dalla poesia preziosa linfa vitale. «Il grande potere della musica è quello di coinvolgere, emozionare, evocare sensazioni che ci accomunano, tutti in quanto uomini».
© www.musicultura.it


© www.musicultura.it

Sciuscià diventa Album e Diario filmato per raccontare la XVI edizione del Festival
Document Actions Il 13 dicembre scorso è stato presentato presso l’Enoteca degli Antichi Forni di Macerata, "Sciuscià, Album e Diario filmato" della XVI edizione di Musicultura - Festival della Canzone Popolare e d'Autore.
Storie, immagini, sensazioni raccolte dalla Redazione Unimarche durante i preparativi e nel corso delle serate finali svoltesi il 23, 24 e 25 giugno 2005 allo Sferisterio di Macerata. Tra i materiali pubblicati nell'Album e montati nel video-diario, le interviste ai numerosi artisti ospiti (Povia, Gianmaria Testa, Ivano Fossati, Dacia Maraini, Enzo Avitabile, Massimo Ranieri, Antonella Ruggiero, Teresa De Sio, Noa,... ) e agli otto vincitori tra cui il vincitore assoluto Simone Cristicchi; i racconti degli addetti ai lavoratori e quanto ancora abbia reso indimenticabile l'ultima edizione del Musicultura Festival.


© www.musicultura.it


Per maggiori informazioni o richiedere una copia del libro: musicultura@musicultura.it

No comments:

Post a Comment