In questo concerto la cantante israeliana Noa, nota a tutti i più importanti palcoscenici internazionali per la sua storia di musicista e per il suo impegno per la pace in Medio Oriente (nata a Tel Aviv da genitori yemeniti ha poi trascorso la sua infanzia e giovinezza a New York e oggi vive fra queste due città e porta la sua musica e il suo messaggio di pace in tutto il mondo), si presenta in una veste che mette particolarmente in risalto le sue grandi doti vocali e ne evidenzia bene la vena nostalgica. Accanto a lei i suoi inseparabili compagni di viaggio, Gill Dor alle chitarre e Zohar Fresco alle percussioni, ma anche i quattro violinisti napoletani del Solis String Quartet, attivi dal 1991 che nel 2003, in occasione del 12° anniversario della fondazione del gruppo, ospitarono Noa in un loro concerto in un gremito Teatro Politeama a Napoli. Per l’occasione arrangiarono alcuni brani dell’artista israeliana e resero omaggio alla loro città con la rilettura di alcuni classici comeSanta Lucia luntana e Torna a Surriento, che la grande Noa interpreta con una maestria unica. Da questo evento è nato tra il Solis, Noa e i suoi musicisti, un vero e proprio sodalizio artistico che li ha portati ad esibirsi in numerosi festival e concerti in città italiane e che opra li porta per la prima volta tutti insieme a Bari in occasione de Le voci dell’anima. Il concerto avrà inizio alle ore 20.30, ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.
|
La incantevole voce di Noa a Bari - da Delia Ciriello - www.barilive.it Ieri sera nella Chiesa San Paolo di Bari ancora un appuntamento de "Le voci dell'anima", l'evento promosso dall'Assessorato alle Culture del Comune di Bari.
|
Anything about Israeli Singer Achinoam Nini (Noa), This blog is a continuation of the project to create Data Base about Noa's career called "Noa's Museum". (You can find information about it on www.noasite.net) All the material published on Noa's Museum is exclusively owned by the authors of the pictures, articles, websites and are used with no intention of infringement of copyrights and without any commercial purpose.
13 December 2005
Noa's concert in Bari (Italy)
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment